Progetto Vanessa

Un sostegno per le donne vittime di violenza

Humanitas Firenze, offre uno sportello d’ascolto per le donne che stanno affrontando situazioni di violenza. Il nostro Sportello Vanessa è qui per accogliere, ascoltare e sostenere donne che vivono esperienze di disagio, violenza domestica, stalking o mobbing.

Cosa è il Progetto Vanessa?

Il Progetto Vanessa, “Volontarie ANpas ESperte Sportelli Antiviolenza”, è un’iniziativa di ANPAS dedicata al contrasto della violenza contro le donne.

ANPAS con il supporto del Centro Antiviolenza Lilith delle Pubbliche Assistenze Riunite di Empoli  si è impegnata a coordinare, gestire e realizzare all’interno delle varie Pubbliche Assistenze del territorio degli sportelli di accoglienza, ascolto e orientamento per portare un supporto alle vittime di violenza.

Lo scopo di questo progetto è quello di costruire una rete di sportelli delle Pubbliche Assistenze Toscane per offrire un supporto più vicino e capillare.

Cosa offriamo?

Presso Humanitas Firenze, un gruppo dedicato di volontarie addestrate e sensibilizzate alla questione della violenza di genere è pronto ad accogliervi e ascoltarvi. Il nostro obiettivo è fornire un ambiente sicuro e di supporto.

Orari di Contatto

Siamo disponibili per ascoltarti al numero 348 0719121 o per  email a vanessa@humanitasfirenze.it.

  • Lunedì: 08.00-11.00
  • Martedì: 14.00-17.00
  • Giovedì: 21.00-23.00

Siamo qui per voi e pronti a offrire il nostro aiuto.

Progetto Vanessa Humanitas Firenze
Condividi su:
Consenso ai cookie con Real Cookie Banner