Cosa significa essere socio
Diventare socio della Pubblica Assistenza Humanitas Firenze significa sostenere e portare avanti la missione e i valori della nostra associazione, significa sostenere le nostre attività e i nostri progetti.
Come disciplinato dallo statuto, i soci possono:
- partecipare alla vita associativa;
- eleggere le cariche sociali ed esservi eletti, salvo i limiti dettati dal presente Statuto;
- formulare proposte agli organi dirigenti nell’ambito dei programmi dell’Associazione ed in riferimento ai fini dei vari obiettivi previsti dal presente Statuto;
- consultare tutti i libri sociali obbligatori secondo modalità stabilite in un apposito regolamento predisposto dal Consiglio Direttivo ed approvato dall’Assemblea degli Associati.
Perché diventare socio
Oltre a sostenere le nostre attività, tutti i nostri soci possono usufruire di servizi a tariffe agevolate:
Trasporto Sanitario (non in convenzione ASL)
Trasporto assistito verso strutture sanitarie con ambulanze o adeguati mezzi attrezzati.
Trasporto Sociale (non in convenzione ASL)
Trasporto per visite o terapie, presso i luoghi di cura preposti, con ambulanze o adeguati mezzi attrezzati.
Ausili ortopedici
L’Associazione fornisce attrezzature ortopediche e sanitarie, quali carrozzine, stampelle, letti ortopedici di tipo ospedaliero, materassi antidecubito. Il servizio prevede anche il ritiro di ausili non più utilizzati.
AFAM – Farmacie Comunali di Firenze
Presso le Farmacie Comunali, i soci hanno diritto ad uno sconto del 10% sull’acquisto di prodotti parafarmaceutici da banco.
Centro Ortopedico Becherelli
Tutti i nostri soci possono ottenere uno sconto del 10% o del 15% a seconda degli articoli presso il negozio ‘Centro Ortopedico Sanitario Becherelli’ in via Via Torcicoda, 91r a Firenze, telefono 055 708904.
Unipol SAI (agenzia Aiosa)
Offre varie tipologie di scotistica per i soci differenziata a seconda delle tipologia di polizza che si desidera, Piazza P. Togliatti, 55, 50018 Scandicci FI telefono 055250167.
Ambulatori Rete PAS
Tutti i nostri soci hanno diritto a tariffe più basse per tutte le prestazioni sanitarie nei nostri Ambulatori.
In particolare su:
- visite specialistiche (Cardiologia, Dermatologia, Ginecologia, Oculistica, Odontoiatria, Urologia, Neurologia, Dietologia ecc…)
- esami diagnostici (Ecografia, Radiografia, Risonanza Magnetica, Tac, Mammografia, MOC)
- trattamenti di fisioterapia e riabilitazione
- servizi infermieristici (Terapia iniettiva, Medicazioni, Prelievi del sangue)
- prestazioni sanitarie a domicilio
Inoltre soci e volontari avranno diritto a tariffe ancora più basse su campagne di prevenzione mirate.
Onoranze Funebri
Un servizio nell’ottica della visione etica e del contenimento dei prezzi, le Onoranze Funebri dispongono di personale altamente specializzato e preparato a rispondere alle esigenze dei soci e delle loro famiglie nell’affrontare questi difficili momenti: disbrigo di pratiche funerarie, servizio cremazione, necrologie su quotidiani, fornitura fiori, allestimento tombe.
Come diventare socio
Per diventare socio Humanitas Firenze la quota d’iscrizione è di 10,00 euro. Sono esenti dal pagamento della quota i minorenni. Gli associati diversamente abili, i donatori di sangue e i volontari pagano la quota sociale al momento dell’iscrizione e sono esenti negli anni successivi.
Per chi volessi iscriversi per la prima volte può scaricare la domanda (adulti o minorenni), compilarla in ogni sua parte e mandarla via email a soci@humanitasfirenze.it oppure può consegnarla ai nostri uffici. Nell’email deve indicare anche la modalità con cui ha effettuato il pagamento della quota associativa:
1) Presso i nostri uffici
Via San Bartolo a Cintoia 20/h2 lunedì al venerdì ore 9.30-12.002) Bollettino Postale
Online oppure presso un qualsiasi ufficio postale utilizzando il bollettino che trovi allegato nella lettera di tesseramento versando la cifra di 10,00 euro sul conto corrente n. 11758505 intestato ad Associazione Pubblica Assistenza Humanitas Firenze Odv. Conserva la parte del bollettino che resta in tuo possesso e che servirà per attestare l’effettuato rinnovo.3) Bonifico
Codice IBAN: IT94P0306902915000000000604 Nella causale deve essere specificato chiaramente l’anno a cui si riferisce il rinnovo, cognome e nome del Socio che rinnova (che non necessariamente è l’autore del bonifico). Esempio di bonifico: